Test Tecnica assertiva I: L'uso dei [messaggi io]

✔️

1ª DOMANDA: Qual è il primo passo nella struttura di un "Messaggio Io" efficace?

✔️

2ª DOMANDA: Quale espressione raccomanda il testo per assumersi la responsabilità delle proprie emozioni?

✔️

3ª DOMANDA: Secondo l'assertività descritta, quale diritto ha l'altra persona?

✔️

4ª DOMANDA: Qual è il quarto passo nella struttura dei "Messaggi Io"?

✔️

5ª DOMANDA: Qual è il principale vantaggio dell'uso dei "messaggi io"?

✔️

6ª DOMANDA: Nel terzo passo della struttura, cosa bisogna spiegare?

✔️

7ª DOMANDA: Quale decisione viene citata come esempio se l'altra persona continua ad arrivare in ritardo?

✔️

8ª DOMANDA: Qual è l'obiettivo perseguito dalla struttura in quattro fasi rispetto all'atteggiamento difensivo dell'interlocutore?

Per favore, accedi affinché i tuoi progressi siano registrati. Senza accedere, potrai svolgere il test ma i tuoi progressi nel corso non saranno aggiornati
DOMANDE ERRATE

Ci sono errori o miglioramenti?

Dov'è l'errore?

Cosa c'è che non va?