Test Comunicazione di gruppo: il terreno del professionale, dell'oggettivo e del programmato

✔️

1a DOMANDA: Qual è la caratteristica principale che distingue la comunicazione di gruppo dalla comunicazione interpersonale?

✔️

2a DOMANDA: Perché i partecipanti alla comunicazione di gruppo svolgono ruoli protocollari (insegnante-studente, capo-subordinato)?

✔️

DOMANDA 3: Cosa intende il testo quando afferma che la comunicazione di gruppo ha "invarianza contestuale"?

✔️

4a DOMANDA: Quale dei seguenti è il miglior esempio di comunicazione di gruppo secondo il testo?

✔️

DOMANDA 5: Qual è lo scopo della comunicazione di gruppo?

✔️

DOMANDA 6: Perché la comunicazione di gruppo è necessariamente sempre programmata?

✔️

DOMANDA 7: Cosa comportano ruoli come "insegnante-studente" o "cliente-fornitore"?

✔️

DOMANDA 8: In quali ambiti della vita prevale la comunicazione di gruppo?

Per favore, accedi affinché i tuoi progressi siano registrati. Senza accedere, potrai svolgere il test ma i tuoi progressi nel corso non saranno aggiornati
DOMANDE ERRATE

Ci sono errori o miglioramenti?

Dov'è l'errore?

Cosa c'è che non va?